A quali lettori consiglieresti il tuo libro e perché?
È una lettura adatta ad ogni età. Un romanzo d’amore, vissuto sotto ogni sua forma. L’amore e l’unione della famiglia, sono un valore inestimabile. Quello dell’amicizia, che quando è forte e vera fa affrontare e superare ogni tempesta. L’amore per le proprie idee e i propri sogni, che da la forza per lottare per realizzarli, ma c’è anche l’amore esasperato, l’amore che ferisce, che spezza. Come la scelta di una singola persona possa cambiare la vita di tante altre e l’importanza di capire, di cercare la sorgente degli errori che possiamo commettere, fino ad arrivare al sentimento più puro, ovvero il perdono.
La musica amplifica le emozioni che provano i protagonisti. Alaska e Daniel sono io, siamo noi, sei tu. È ogni persona che vuole vivere l’amore, la forza più immensa e trascinante dell’universo.
Ha una vera e propria colonna sonora: 31 brani di cantanti e gruppi legati alle emozioni dei personaggi. Per me la musica è linfa vitale, un’emozione danzante.
Gli amanti del kindle avranno una bella sorpresa: cliccando sul titolo della canzone si accede direttamente al brano, in maniera da ascoltare in diretta le canzoni scelte per le sensazioni che vivono i personaggi, ma non solo, anche su Spotify è stata caricata la colonna sonora, ve la lascio qui sotto in modo che tutti possono vivere le loro emozioni ma soprattutto le vostre:
https://open.spotify.com/playlist/2uhb2FtjdSKwUrqNif7dEA?si=7ySRn8vXSjSxq54ykT_AlA